
10 – 13 giugno 2017 – ACSI è a Bologna per il Congresso Nazionale della Pneumologia Italiana
Bologna ospiterà quest’anno il Congresso Nazionale della Pneumologia Italiana – XLIV AIPO “Progresso e Innovazione Tecnologica in Pneumologia” dal 10 al 13 giugno. Un appuntamento fisso, a cui ACSI non può mancare ogni anno e di cui, ancora una volta è Patrocinatore.
Il Congresso di Bologna chiamerà a raccolta le maggiori Società Scientifiche italiane, Associazioni di Pazienti e tutti quanti altri vorranno contribuire per il progresso del nostro sistema di welfare e della Pneumologia italiana. [cit. Prof. S. Gasparini – Presidente]
Al fine di favorire l’incontro e la condivisione di esperienze tra i Professionisti della Salute, AIPO ha previsto uno spazio denominato AGORÀ che ospiterà gli stakeholders scientifici e istituzionali dell’area respiratoria. A questi e alle associazioni, ACSI compresa, sarà riservato un booth di rappresentanza.
Proprio in questa stessa area, lunedì 12 giugno alle ore 16.00, ACSI incontrerà gli ‘addetti ai lavori’: l presidente Filippo Martone terrà infatti una comunicazione sul tema “Sarcoidosi: i nuovi Centri di riferimento per i LEA (Livelli Essenziali di Assistenza) e per la Task Force delle linee guida della terapia in Europa”. Per i giorni del congresso i volontari di ACSI si avvicenderanno allo stand espositivo.