skip to Main Content
Campagna 5x1000 2018

Donazioni tramite il 5×1000 delle imposte

Anche quest’anno in sede di dichiarazione dei redditi sarà possibile attribuire una quota del gettito IRPEF alle ONLUS pari al 5×1000 dell’imposizione fiscale personale.
Scegliere di destinare il 5 per mille non comporta nessun onere aggiuntivo per il contribuente. È una quota di imposte a cui lo stato rinuncia per destinarle alle organizzazioni non profit. Inoltre, le scelte di destinazione dell’8, del 2 e del 5 per mille dell’IRPEF non sono in alcun modo alternative fra loro pertanto possono essere espresse entrambe.

La quota del 5×1000 sarà destinata in base alla scelta del contribuente alle seguenti finalità:

  • Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, nonché delle associazioni di promozione sociale iscritte nei registri nazionale, regionali e provinciali.

ACSI è regolarmente registrata presso l’Agenzia delle Entrate, fra le Associazioni Onlus di promozione sociale. I modelli per la dichiarazione dei redditi CUD, 730 e UNICO/UNICO MINI contengono tutti uno spazio dedicato al 5×1000, in cui puoi firmare ed indicare il CODICE FISCALE della nostra associazione:

91340640373

nella sezione relativa che riporta la dicitura “sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale, delle associazioni e fondazioni”.

NB: Se non devi presentare la dichiarazione dei redditi, è comunque possibile consegnare il modulo 5×1000 in busta chiusa presso un ufficio postale, uno sportello bancario o un intermediario abilitato per la trasmissione telematica (come per esempio il CAF o il commercialista)

Fac-Simile

5x1000-facsimile

RICHIEDI IL CODICE FISCALE TRAMITE MAIL

Il tuo nome (richiesto)

Il tuo cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Privacy, leggi l'informativa*
* Ho letto e do il consenso al trattamento dei miei dati personali

Back To Top
×Close search
Cerca