
Cortina d’Ampezzo – “Il BeNe” torna in montagna per il Verticale Solidale 2014
Eventi – Il 12 e 13 luglio, le associazioni del Centro per la diagnosi e la cura delle malattie neuorologiche rare e neuroimmuni Il BeNe (Bellaria Neuroscienze), si ritrovano nuovamente a Cortina d’Ampezzo per il VERTICALE SOLIDALE.
Domenica 13 luglio, è dedicata al Convegno scientifico, aperto al pubblico, ad ingresso gratuito, che usufruisce del Patrocinio dell’Amministrazione Comunale. Questo avrà inizio alle ore 10:30, presso l’Hotel Savoia (via Roma 62, in pieno centro di Cortina). Quest’anno verrà introdotto il tema dalla Sarcoidosi, un’altra delle cosiddette “malattie rare” oggetto di ricerca sostenuta dalla Fondazione.
Relatori per questa edizione: il professor Paolo Zamboni, chirurgo vascolare; il professor Francesco Veroux, chirurgo vascolare; il dottor Fabrizio Salvi, neurologo, il dr. Filippo Martone, Presidente di AssiSLA ONLUS e di ACSI – Amici contro la Sarcoidosi Italia ONLUS e il Prof. Carlo Agostini, immunologo. L’appuntamento è dedicato all’aggiornamento sulla ricerca scientifica relativa a Sclerosi Multipla, SLA (Sclerosi Laterale Amiotrofica), CCSVI (Insufficienza Venosa Cronica Cerebro Spinale) e Sarcoidosi. [Fai clic sull’immagine per visualizzare la locandina]
Chi volesse partecipare all’evento può prendere visione dell’elenco degli alberghi prenotabili. Per informazioni di tipo organizzativo, rivolgersi a Raffaella Biancani all’indirizzo raffi.biancani@fastwebnet.it.