skip to Main Content
Sarcoidosi E Covid-19: Un’indagine Per Aiutare La Ricerca (seconda Fase – Luglio 2020)

Sarcoidosi e Covid-19: un’indagine per aiutare la ricerca (seconda fase – luglio 2020)

Siamo giunti alla seconda fase dell’indagine, che si propone di stabilire se ci sono stati cambiamenti nei mesi che sono trascorsi. Il questionario resterà aperto per tutto il mese di LUGLIO.

Al primo questionario hanno partecipato oltre 700 pazienti, i dati raccolti sono andati a completare l’indagine internazionale della Università di Cincinnati. Alcuni dati aggiuntivi sono invece stati raccolti per essere utili sul territorio nazionale e sono già oggetto di studio da parte della ricerca italiana. Ci auguriamo che questo secondo questionario fornisca dei dati di conferma e/o in aggiunta a quelli del mese di aprile, così da avere una quadro più completo della situazione generale, nazionale ed internazionale.

Ora tocca a te!

VAI AL 2° QUESTIONARIO

(l’indagine sarà aperta sino al 31 luglio)

 

Indagine online covid sarcoidosi

ACSI partecipa ad un’indagine internazionale per aiutare la ricerca sulla Sarcoidosi. E’ questa la prima fase di un’indagine che durerà per un mese. Dopo di che i risultati saranno rilevati secondo criteri statistici.
Si propone ai pazienti un breve questionario, totalmente anonimo, con l’intenzione di studiare come il covid-2 (coronavirus) si comporta con questi pazienti. Si intende, inoltre, tentare di capire se chi soffre di sarcoidosi è più predisposto di altri a contrarre il virus e quali potrebbero essere le conseguenze di un eventuale contagio, anche tenendo conto delle terapie farmacologiche a cui il paziente è sottoposto per via della sarcoidosi.

Se sei una persona colpita da Sarcoidosi, ti preghiamo di voler collaborare all’indagine, compilando il nostro questionario anonimo.
Aiutiamo la ricerca sulla Sarcoidosi!

VAI AL QUESTIONARIO
(1^ indagine conclusa il 9 maggio 2020)

Back To Top
×Close search
Cerca