7 – 8 luglio – Cortina d’Ampezzo – “Il BeNe” torna in montagna per il Verticale Solidale 2018
Il 7 e l’8 luglio, le associazioni del Centro per la diagnosi e la cura delle malattie neurologiche rare e neuro-immuni Il BeNe (Bellaria Neuroscienze), si ritrovano nuovamente a Cortina d’Ampezzo per il VERTICALE SOLIDALE.
Quest’anno ci saranno delle grandi novità!
La Prima è la disponibilità grazie alle donazioni di un servizio Navetta gratuito dalla stazione di Bologna Centrale su pulmino 9 posti. Per adesioni e disponibilità contattare info@fondazioneilbene.org. Il 7 luglio tutti in montagna su percorsi e seggiovie completamente accessibili a persone con ridotta mobilità motoria o su sedia a rotelle, si salirà fino alla Cima del Lagazuoi a ben 2.700 metri per poi spostarsi alle splendide 5 Torri per il pranzo insieme al Rifugio Scoiattoli.
Novità assoluta, uno dei temi principali del convegno medico di Domenica 8 luglio: Il Testamento Biologico legge 219/17 (Disposizioni Anticipate di Trattamento). Ne parlerà la dr.ssa Danila Valenti direttore della rete cure palliative dell’AUSL di Bologna
Ore 10:30 – Incontro scientifico. L’incontro si terrà presso, Sala Polifunzionale Enrico De Lotto, Corso Italia, 49, San Vito di Cadore. (Entrata gratuita, aperta al pubblico)
Alla conferenza parteciperanno:
- dr.ssa Danila VALENTI – Direttore della Rete Cure Palliative – ASL Bologna, Boar Member del EAPC, European Association of Palliative Care.
- Prof. Paolo ZAMBONI – Direttore sez. Medicina e Chirurgia Traslazionale, Università di Ferrara.
- Prof. Pierfrancesco VEROUX – Direttore Chirurgia Vascolare, Policlinico Vittorio Emanuele, Catania.
- dr. Fabrizio SALVI – Dirigente Medico presso UOC di Neurologia, IRCCS Istituto delle Scienze Neurologiche di Bologna.
Per maggiori informazioni sul programma: https://www.fondazioneilbene.org/verticale-solidale/