skip to Main Content
Raccolta Fondi: ACSI Chiede Aiuto Per Donare Un Respiratore Ad Alti Flussi Al Policlinico Di Siena.

Raccolta fondi: ACSI chiede aiuto per donare un respiratore ad alti flussi al Policlinico di Siena.

L’UOC Malattie respiratorie e trapianto polmonare di Siena (Policlinico S. Maria delle Scotte) chiede aiuto per dotarsi di dispositivi di “Ossigeno ad alti flussi” efficaci in caso di INSUFFICIENZA RESPIRATORIA ACUTA IPOSSIEMICA. La pandemia da SARS COV-2 ha reso più urgente la necessità di aumentare il numero di questi presidi negli ospedali, per far fronte alla richiesta emergenziale.

ACSI, che già nel luglio 2019 (in tempi non sospetti!) ha donato un primo dispositivo ad alti flussi, non può restare indifferente in un periodo così critico per i cittadini italiani colpiti da sarcoidosi di cui l’associazione si occupa da quasi 10 anni.

Carissimi pazienti e cari Associati tutti,
durante questa pandemia il nostro lavoro di pneumologi si è ulteriormente intensificato e la nostra attività attualmente è rivolta soprattutto a pazienti critici, spesso con grave difficoltà respiratoria, affetti da SARS COV-2. Qui, presso il nostro Centro di Riferimento per la Sarcoidosi, stiamo curando anche pazienti con sarcoidosi che sviluppano polmonite interstiziale da Coronavirus. 

Stiamo impiegando molti ventilatori e strumenti che forniscono alti flussi di ossigeno ai pazienti in fase acuta, riducendo sensibilmente il numero dei dispositivi di questo tipo a nostra disposizione.

Vi saremo grati per il vostro aiuto, la vostra generosità e la vostra vicinanza che ci permetterà di fornire a tutti un salva-vita adeguato e tempestivo.

Grazie infinite da parte mia e di tutti i miei colleghi,

Prof Elena Bargagli
Responsabile Regionale del Centro di Riferimento della Sarcoidosi
Azienda Ospedaliera Universitaria Senese

Siena, 20 Novembre 2020

Con l’aiuto di tutti voi, potremo sostenere questo progetto e aiutare il Policlinico a fronteggiare più agilmente lo stato di emergenza che ci affligge. La raccolta fondi sarà destinata all’acquisto di un AIRVO2.

Raccolte fondiEd ora che sai a cosa è destinata la raccolta fondi, vai sul sito della raccolta fondi cliccando sul logo a sinistra, leggi il regolamento e sottoscrivi una donazione mensile. Con un minimo di € 5 al mese, potrai anche partecipare ai concorsi che il sito di WISHRAISER mette a disposizione. In qualsiasi momento potrai interrompere le tue donazioni. 

Back To Top
×Close search
Cerca