skip to Main Content

Acquisto dispositivi protezione individuale per personale medico e ospedaliero

RACCOLTA FONDI IN TEAM

Cari amici,

le Associazioni pazienti di area respiratoria hanno creato una raccolta fondi per l’acquisto di dispositivi di protezione individuale (DPI) per il personale medico e ospedaliero.

La raccolta fondi in team è stata promossa da Amici Contro la Sarcoidosi Onlus (ACSI), Apnoici Italiani Onlus Aps (AAI), Pazienti BPCO Onlus, Organizzazione Italiana Sindrome di Churg-Strauss (O.I.S.C.S.), Respiriamo Insieme Aps e Un Respiro di Speranza (Lazio). In questo momento di emergenza Covid-19, ci siamo attivati per acquistare questo materiale attraverso contatti verificati tramite società di fabbricazione estere (Cina).

Ci sentiamo in dovere e vogliamo nel nostro piccolo, dare un contributo per aiutare i medici, gli infermieri, gli operatori socio-sanitari e tutto il personale coinvolto che con impegno e dedizione si trova a combattere in prima linea questo nemico invisibile che sta mietendo vittime in tutto il nostro paese.

Chiediamo, pertanto, il vostro aiuto e solidarietà, nello specifico ci proponiamo di acquistare:

  • maschere chirurgiche ospedaliere
  • maschere FFP2
  • tute di protezione complete

Il materiale che acquisteremo sarà distribuito ai medici di medicina Generale, ai centri pneumologici (Medici, Infermieri e Operatori Socio Sanitari) e ai centri Asl nelle regioni con maggiori criticità. Renderemo pubbliche le strutture e le quantità relative alla donazione dei DPI.  I tempi di spedizione sono di circa 10 gg e avendo tempi stretti confidiamo nella vostra generosità. Tutti i donatori, se lo vorranno, saranno inseriti in specifici spazi di ringraziamento nei rispettivi siti internet e gruppi Social delle Associazioni coinvolte.

Grazie, vi aspettiamo numerosi.

Il sito per le donazioni è GOFUNDME per donare clicca sul bottone “donazioni”.

Back To Top
×Close search
Cerca