skip to Main Content
Terza Scuola Di Sarcoidosi Del 2021 – 4 Dicembre Ore 10:00

Terza Scuola di Sarcoidosi del 2021 – 4 dicembre ore 10:00

La terza ed ultima Scuola di Sarcoidosi del 2021 si terrà online sabato 4 dicembre 2021, a partire dalle ore 10. ACSI inaugura così anche il suo 10° anno di vita e l’inizio della campagna sociale per il 2022.

Una Scuola di Sarcoidosi ricca di ospiti illustri, che ha voluto mettere insieme per ampliare l’informazione e la formazione sulle forme più comuni della malattia, ma anche su forme più rare (neuro-sarcoidosi, nefro-sarcoidosi).

A partire dalle ore 10:00, come di consueto, saranno con noi esperti di calibro nella pratica clinica e nella ricerca, che ci aiuteranno a guardare in direzione di nuove conoscenze sulla sarcoidosi, la cui natura – non dimentichiamolo – è multiorgano:

Dall’Ospedale Ca’ Foncello di Treviso, il Prof. Carlo Agostini – Direttore U.O.C. di 1^ Medicina Generale,  il dr. Francesco Cinetto Centro Malattie Rare Immunologiche e la dr.ssa Anna Palmieri UOC Neurologia – ci introdurranno alla neurosarcoidosi;

la dr.ssa Antonella Caminati – UO di Pneumologia Ospedale San Giuseppe Milano – ci illustrerà il percorsi di presa in carico del paziente nel nosocomio in cui opera;

il dr. Francesco Rastelli – Nefrologia Ospedale SS Trinità Borgomanero (NO) – ci illustrerà le fasi di una recente indagine retrospettiva sulla sarcoidosi del rene.

Come sempre, chairman dell’evento sarà il Presidente, dr. Filippo Martone, che inaugurerà ufficialmente il 10° anno sociale di ACSI, facendo un bilancio di questo ultimo anno e presentando le iniziative in cantiere per questa grande ricorrenza, che vede ACSI cresciuta non solo in età.

Come per tutte le scuole di Sarcoidosi, la partecipazione è assolutamente gratuita e libera;  chiunque può partecipare, collegandosi al link

https://acantho.accessionmeeting.com/j/1159685739

accedendo da qualsiasi tipo di dispositivo, da browser o scaricando una piccola app MaX UC (su dispositivi mobile). E, infine, anche questa volta i medici saranno a disposizione, per rispondere alle domande di pazienti e colleghi.

Aiutateci a condividere la notizia fra amici e persone interessate. Vi aspettiamo numerosi!!!

Back To Top
×Close search
Cerca