Associarsi ad ACSI significa, prima di tutto, esprimere l’intenzione di voler ottenere risposte concrete sulla Sarcoidosi: più voci si alzano per sollevare i problemi irrisolti su questa malattia ancora ‘orfana’, più crescerà la certezza di poter col tempo migliorare le cose.


 La tua adesione è già di per sé il segno di un interesse verso i nostri obiettivi e ci permetterà di acquisire autorevolezza nel rappresentare quanti sono colpiti da Sarcoidosi e tutti coloro che vivono al loro fianco poiché si tratta di una malattia che non è mai solo del malato.

 Chiunque può aderire all’associazione purché maggiorenne.

Aderire all’ACSI non significa essere necessariamente colpiti da Sarcoidosi. Chiunque può dare una mano, anche da lontano e secondo le proprie capacità e disponibilità.

È possibile associarsi o rinnovare la tessera soci per l’anno 2017.
L’anno sociale va per anno solare: la tessera è dunque da considerarsi valida dal 1 gennaio al 31 dicembre.

Per diventare socio clicca qui

Per rinnovare la tessera clicca qui

Diventa SOCIO SPECIALE!

Sia che tu sia nuovo socio, sia che tu stia rinnovando, con una quota di 50 euro, avrai in omaggio il libro di Salvatore Gargiulo Filo Invisibile. Le modalità di versamento della quota sono le stesse che per i soci ordinari.

ISCRIZIONE GRATUITA PER SOCI IN GRAVI DIFFICOLTA’ ECONOMICHE

Con deliberazione dell’assemblea dei soci del 25.05.2013, ACSI ha stabilito di concedere a persone in comprovata situazione di indigenza (pari all’assegno Sociale INPS, ex pensione sociale minima*) l’iscrizione a socio completamente gratuita. Per poter usufruire di questo piccolo vantaggio, sarà sufficiente, per chi volesse diventare socio, spedire alla segreteria generale una copia aggiornata del proprio modello ISEE.

* L’importo dell’assegno sociale per il 2017 è di 448,52 euro erogati per 13 mensilità: totale annuale 5830,76 euro.

Cerca