Sondaggio ERS

Sondaggio EUROPEO: la voce dei pazienti italiani per ERS L' ERS (European Respiratory Society) lancia un sondaggio per i pazienti utile all'aggiornamento delle Linee Guida Internazionali sulla Terapia della Sarcoidosi

Sondaggio: “Terapia ed esiti della Sarcoidosi: cosa conta di più per te?”

ACSI ONLUS partecipa ad un indagine tramite sondaggio online. E’ ormai noto che l’associazione sta collaborando con ERS (European Respiratory Society) al rinnovo delle Linee Guida internazionali per la terapia della Sarcoidosi.

ERS chiede a tutti i pazienti dei paesi europei di partecipare ad un sondaggio online. L’indagine serve per rilevare alcuni dati rilevanti relativi alle terapie più in uso per trattare la malattia. Unitamente alle evidenze principali della ricerca tutti i dati saranno confrontati ed incrociati con gli esiti del sondaggio. Entro la fine del 2018 saranno dunque pubblicate le nuove Linee Guida.

Il sondaggio è stato tradotto in sei lingue, italiano compreso, questo per facilitarne la comprensione e la massima diffusione. E’ assolutamente anonimo e online.

E’ importante che anche i pazienti italiani partecipino massivamente all’indagine! Potremo così contribuire ad accrescere il più possibile la quantità e la qualità dei dati che il sondaggio intende rilevare. Il sondaggio dura circa 5  minuti.

La voce dei pazienti è importante! Aiutaci ad aiutarti. Condividi con tutti i pazienti che conosci e partecipa tu stesso al sondaggio entro il 23 febbraio 2018.

Rispondi al SONDAGGIO

 

Cerca