WASOG 2018

7-9 giugno – CRETA (GR): ACSI ONLUS al Congresso mondiale sulla Sarcoidosi WASOG Si terrà ad Heraklion, la città più grande dell'isola di Creta in Grecia la conferenza internazionale della WASOG

Inizierà il 7 giugno l’International Conference on Sarcoidosis and Interstitial Lung Diseases (WASOG 2018), ossia l’evento scientifico più importante WASOG.

WASOG è l’associazione mondiale che si occupa da più 25 anni di Sarcoidosi e degli altri disturbi granulomatosi. Si terrà ad Heraklion, la città più grande dell’isola di Creta in Grecia.
Il programma scientifico della conferenza includerà le ultime informazioni riguardo alla patogenesi, alla diagnosi, e al trattamento di malattie interstiziali del polmone. La conferenza vedrà lavorare insieme medici pneumologi, reumatologi, scienziati, dermatologi da in tutto il mondo.

Dall’Italia arriverà una compagine corposa con la Prof. Paola Rottoli, il Prof. Carlo Agostini, il Prof. Carlo Vancheri, il dr. Sergio Hahari ed il Prof. Venerino Poletti. Proprio la Prof.ssa Rottili ed il Prof. Agostini apriranno la prima giornata di lavori. Con loro sin dal primo momento il Prof. Dominique Valeyre  e Robert Baughman, tutti membri della Commissione Scientifica. Con loro ACSI sta lavorando per il rinnovo delle Linee Guida di per la terapia della Sarcoidosi.

ACSI ONLUS sarà presente nelle persone del suo Presidente Filippo Martone e del suo Vicepresidente Gianluca Ziosi, che per l’intero periodo del Congresso seguiranno i lavori.

Aggiornamento, ecco le prime foto del giorno 7.06: (Da sinistra in alto: Carlo Agostini, Bob Baughman, Dominique Valeyre, in basso: Paola Rottoli, A. Wells e K. Antoniou co-presidenti della Conferenza e il prof. Arata Azuma Presidente WASOG)

 

  

 

Cerca